PianoSofia 2022

Quest’anno il festival si avvale delle seguenti collaborazioni:

Kawai è una storica azienda giapponese specializzata nella produzione di pianoforti, tra le più conosciute al mondo. Grazie ad un accordo di collaborazione con Kawai, i pianisti impegnati nel festival PianoSofia ottobre 2022 suoneranno su di un pianoforte gran coda Shigeru Kawai, il segmento alto di gamma della casa giapponese.
https://www.kawaipianos.it

Philo – pratiche filosofiche

Anche grazie alla collaborazione con Philo, PianoSofia può ospitare importanti personalità, docenti del mondo della cultura, della filosofia e della psicanalisi.
Philo è un’associazione di persone che si mettono in comunicazione attraverso un insieme di pratiche analitiche, sistemiche, corporee, autobiografiche e mitobiografiche che, in risonanza, creano un laboratorio sperimentale di cultura come modo di vivere, un progetto nuovo con radici antiche ( https://www.scuolaphilo.it).

Centro Teatro Attivo

Il Centro Teatro Attivo è una  scuola di recitazione che dal 1981 si propone come spazio aperto ad ogni forma di espressione, creatività e spettacolo.
CTA collabora con PianoSofia portando al Festival docenti e giovani attori per i momenti di poesia che accompagnano gli incontri e i concerti.
https://www.centroteatroattivo.it/

La programmazione di PianoSofia continuerà nella primavera del 2023!

Guarda il calendario

Artisti